Ultime Notizie

 

 



 

La Nostra Storia

1951: la nostra storia inizia in quell'anno!

Un manipolo di pionieri fondarono il Club Pesca Sport.
Ugo Rossi, Lamberto Marzaroli, Ubaldo Bettati, Iver Pedrazzani, Mario Nizzani, Otello Testi, Renato Timanti, Danilo Fescia, Nino Cavalieri e Bruno Tanzi elessero come primo presidente Giorgio Cabrini e gettarono le basi per lo sviluppo di questa società che ancora oggi è decisamente un fiore all'occhiello di Salsomaggiore Terme.

Negli anni 60 i confini della pesca si sono decisamente allargati ed il nuovo presidente Egizio Chittolini comincia a dare al Club un’impronta agonistica che si svilupperà completamente alla fine degli anni 80.
In quel periodo il club realizza sotto le presidenze di Enrico Veneziani e Ruggero Vanucci, coadiuvati con dedizione da Giovanni Quarantelli, un progetto ambizioso che si chiama Lago Salmerino!

Un'altra svolta storica è in agguato: entrano nel mondo della pesca gli sponsor.
MARLIN emporio pescasportivo di Salsomaggiore Terme lega il proprio nome a quello del club che diviene così C.P.S. Salso Marlin ed è con questa denominazione, con l'aiuto determinante dello sponsor tecnico TUBERTINI, sotto l'egida dell'attuale presidente Gabriele Gattara che si sviluppa completamente il settore agonistico sino a raggiungere, nel 2003, il titolo di Campioni d’Italia di pesca al colpo a squadre in box bissato, nel 2004, dalla conquista del Campionato Regionale di pesca al colpo a squadre, nel 2008 con Gianrico Anghinetti abbiamo assaporato il bronzo Mondiale della categoria diversamente abili , nel 2010 abbiamo portato il nostro giovanissimo Massimiliano Paglia ad un oro e un argento nei Mondiali per Nazioni Under 14 , bissato nel 2011 con un altro oro + un bronzo "mondiale" e trionfato dopo qualche giorno anche al Campionato Italiano Under 14 con Pietro Sarti ; nel 2012  un altro campionato Italiano Under 16 con Gianluca Botturi seguito nel 2013 da un altro bronzo mondiale che ci ha regalato Damiano Speroni con la nazionale italiana ancora con la categoria "diversamente abili" e con la storica promozione alla massima categoria delle gare a squadre : il Campionato Italiano !!!! ...ma la nostra storia continua...!

 

Il Nostro Consiglio Direttivo

Presidente: Gabriele Gattara

Vice Presidente : Ferruccio Zanella

Segretario: Giovanni Baratta

Responsabile Lago Salmerino: Angelo Bonini

Responsabile servizi tecnici : Giovanni Baratta

Responsabile Agonistico: Michele Bosatelli

Consiglieri: Marco Del Frate, Stefano Pioli, Mirko Baratta,  Flavio Fiorini, Giuseppe Stopelli, Dante Pampado.